Elisabetta Cantalini
Elisabetta Cantalini, ideatrice del progetto, si occupa di comunicazione digitale ed è una subacquea e amante del mare. Di recente ha studiato in che modo l’interazione uomo-macchina incide nell'apprendimento e come applicare le teorie dell’ergonomia cognitiva per agevolare il processo.
Scuola di Robotica
Scuola di Robotica è un’associazione no profit che promuove attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze. E’ un punto di riferimento nazionale e internazionale per la divulgazione della cultura mediante attività didattiche che utilizzano tecnologie innovative come i robot.
Unendo passione, studi, lavoro e competenze dell’una e dell’altro, nasce Robot Damare, un percorso educativo digitale e interattivo, progettato secondo le teorie dell’interaction design e dell’ergonomia cognitiva, che vuole favorire l’apprendimento di informazioni sull’ambiente marino e sull’inquinamento dello stesso e vuole agevolare la trasformazione della condotta dell’utente per renderla più green.
Per raggiungere l’obiettivo alterna input digitali interattivi e l’utilizzo di Robot